Opt-out“ con Bitcoin, Visa Exec dice agli investitori

Il dirigente Visa ritiene che il Bitcoin sia un modo migliore per proteggersi dall’imminente caduta del dollaro mentre la Fed continua a stampare.

Andy Yee, Senior Director of Public Policy di Visa

Andy Yee, Senior Director of Public Policy di Visa, sta esortando gli investitori a sfuggire all’inflazione del dollaro optando per l’opt-out con Crypto Cash. Yee è andato su Twitter il 27 agosto per condannare la politica della Federal Reserve di stampare denaro per salvare l’economia. Il suo tweet era diretto al Presidente della Federal Reserve, Jeremy Powell, per aver permesso a tali politiche di prosperare. Yee ritiene che la tattica della stampa del denaro sia un modo sicuro per sottovalutare il dollaro americano.

Oggi, il presidente Powell ha annunciato che la Federal Reserve sta per fare un importante cambiamento di politica per quanto riguarda il controllo dell’inflazione. La mossa, che è „il targeting dell’inflazione media“, permetterà all’inflazione attuale di continuare a superare lo standard della Fed del 2% per un po‘ di tempo. In seguito, i tassi di interesse saranno aumentati.

„Molti trovano controintuitivo che la Fed voglia spingere l’inflazione. Tuttavia, un’inflazione costantemente troppo bassa può rappresentare un grave rischio per l’economia“. Powell ha annunciato.

Yee ha preso un colpo verbale a Powell mentre

Yee ha preso un colpo verbale a Powell mentre prendeva in prestito da Winston Churchill dicendo

„mai nella storia dell’umanità è stato così tanto rubato a così tanti da così pochi“.

Poco dopo il discorso di Powell, l’indice valutario del dollaro USA (DXY) è crollato in reazione ai sentimenti del mercato.

Raoul Pal, CEO di Real Vision, ritiene che il declino del DXY potrebbe essere favorevole per Bitcoin e Oro, data la „tolleranza zero della Fed all’inflazione“.